Azienda

Fontel nasce nel 1998 in seguito alla liberalizzazione del mercato delle telecomunicazioni ed è stata la prima azienda in Campania a offrire servizi di telefonia in concorrenza con il gestore nazionale, con una politica di estrema attenzione all’innovazione tecnologica, all’aggiornamento dei sistemi ed alle esigenze di ogni singolo cliente.

Tra il 2004 e il 2009, Fontel completa la sua offerta con energia elettrica e gas naturale, diventando un importante punto di riferimento in Campania ed in tutto il Sud Italia nell’ambito del libero mercato dell’energia.

Fontel si propone come la prima multiutility del meridione, offrendo ai propri clienti soluzioni personalizzate e un’assistenza diretta e accurata.
Tra i caratteri distintivi della propria attività c’è il forte orientamento al cliente, che rende Fontel non più un semplice fornitore, bensì un vero e proprio consulente in materia di telecomunicazioni, energia e gas.

Area Telecomunicazioni

Fontel è un operatore indipendente di servizi Internet e telefonia fissa, in possesso dell’autorizzazione generale rilasciata dal Ministero delle Comunicazioni come Operatore per l’erogazione del servizio telefonico accessibile al pubblico e la realizzazione di reti di telecomunicazione su tutto il territorio nazionale per i servizi di telefonia fissa ed internet a banda larga.

La rete Fontel è costituita da 3 POP interconnessi in fibra e dislocati tra Napoli e Roma, dai quali eroga servizi internet e voce, ed effettua peering diretto con tutti i maggiori operatori nazionali e fornitori di contenuti multimediali.